venerdì 19 dicembre 2008

LA MIA FRASE PREFERITA

Navigando su internet mi sono imbattuta in una frase che adoro, ed ho deciso di pubblicarla:

"...sempre in alto mira e va
esci dalla mediocrità
non star fermo ad
aspettar
ciò che per caso puoi trovar
se metti buona volontà
il mondo tutto ti darà
però se tu non rischierai
nulla mai rosicherai....."

Per quelli di voi che sono degli inguaribili bambinoni, o per chi ha bimbi piccoli, questa frase non suonerà sconosciuta..... Per chi invece non l'avesse mai sentita consiglio la visione del film animato da cui è tratta.... "La spada nella roccia" In questo film troverete un improbabile mago pasticcione che interpreta la parte di Merlino che prova ad insegnare ad un ragazzo molto dotato, ma ormai rassegnato e quindi privo di ambizioni, a credere di più in se stesso e nelle sue capacità... a credere che se vuoi qualcosa non devi aspettare che ti cada dal cielo come per magia, ma devi lottare per ottenerla... avvolte anche soffrire ma credere sempre che ce la puoi fare.....
AH! per la cronaca: quel ragazzino è RE ARTU'.

1 commento:

  1. Grazie per avermi fatto ricordare la Spada nella Roccia! Ultimamente ho visto Kung Fu Panda e come dire... alla mia testolina infantilmente romatica ha dato da riflettere. Se l'hai visto, sappimi dire!
    Ciao

    RispondiElimina