martedì 16 dicembre 2008

Milano: giornata speciale.... mica tanto.... o forse si....






R
ieccomi.... ancora non ho trovato l'argomento guida del mio BLOG, quindi ho deciso di raccontare un po' di cose così come mi vengono in mente.... ultima delle mie avventure una giornata a Milano... volevo che fosse una giornata speciale per staccare dalla routine della mia vita, avrei voluto trovare qualcosa di speciale... e forse così è stato ma non è quello che cercavo.... volevo la magia, ed invece ho trovato solo una città piena di luci che ti abbagliano gli occhi fino a rendere una foto scattata alle 19:30, una foto scattata in pieno giorno.... o con uno strano bagliore rosso.... luci così belle che ti fanno strabuzzare gl'occhi.... come un autobus completamente rivestito di lucine bianche... mentre transitava in strada,(tutti si fermavano a scattare una foto, me compresa....)... un albero di natale gigante situato in piazza del duomo..... tutto estremamente bello e affascinante, ma............................................ FREDDO.... niente emozioni... nessuna sensazione particolare.... perchè quando il bagliore di tutte queste luci smette di accecarti e di offuscarti la mente, inizi a notare quanto sia freddo vivere in una grande città come milano.... Una città in cui non esisti per nessuno..... prova ne è che avrò ricevuto almeno 15 spintoni... senza che nessuno si girasse a rispondere alle mie scuse per altro non dovute.... nessun rispetto.... tanto tu non sei nessuno.... sei solo un intralccio nel fiume di gente che attraversa le loro vite....
l'unica cosa di davvero magico è la presenza della mia inseparabile compagna di monellerie.....:Isabella.... la adoro.... solo lei sa trasformare una noiosa giornata milanese nel giorno ideale per fare una marachella.... forse non ho trovato la magia che cercavo perchè la porto sempre con me.... l'affetto della mia bimba....

Nessun commento:

Posta un commento