martedì 16 dicembre 2008

lo scalda capezzoli di opossum



Se alcuni di voi, come me, sono appassionati delle dolci letture della grande Luciana Littizzeto saprà già di cosa sto parlando....
Anni fa leggendo "La principessa sul pisello" della Litti, mi sono imbattuta in questa frase:<....Dopo l'assorbente col filtrante -ricamo che, diciamolo, ci ha dato una svolta epocale alla nostra vita, ecco che arriva dalla Nuova Zelanda un aggeggio di cui francamente non si poteva fare a meno: lo scalda capezzoli in pelo di opossum.....>
Da brava curiosona quale sono ho fatto alcune ricerche..... ed eccomi qui...... credevo non fosse vero eppure esiste..... lo SCALDA CAPEZZOLO IN PELO DI OPOSSUM.... Voi vi chiederete.... ma a cosa serve? a chi importa di scaldarsi proprio li..? Eppure è così, miei bei maschietti ignorantelli in materia.... alcune donne soffrono il freddo proprio li.... (io ne conosco una sola).... si dice anche che tale freddo provochi un dolore non da ridere..... allora ta dhaaaaa..... eccoci servite: il rimedio?.....Due ridicoli batuffoli fatti dal pello di un animale schifosetto da sistemare proprio li.... funzionerà??????
Ma la cosa più curiosa in tutto questo e che i peletti di questo animaletto sono serviti a molteplici usi:uno ad esempio le ciabatte....
Ma una cosa mi lascia perplessa.... chi ha freddo all'ombelico...? e soprattutto l'ultima immagine rappresenta un'altro tipo di riscaldatore..... secondo voi cosa scalda?


piccola postilla rubata a Wikipedia: Opossum=

I Didelfidi (Didelphidae) sono una famiglia di mammiferi marsupiali americani; unici rappresentanti dell'ordine dei Didelfimorfi. Le specie, arboricole e con coda prensile, sono chiamate comunemente Opossum, o anche Sariga.

Ne esistono 75 specie, distribuite in 11 generi. Le più comuni sono l'Opossum Comune e l'Opossum della Virginia. Non è un animale domestico in quanto soffre a essere tenuto in casa e patisce la luce.

Possiamo trovare gli opossum nella zona compresa tra il sud degli Stati Uniti ed il nord dell'Argentina.

La maggior parte degli opossum sono arboricoli. Possiedono piedi prensili provvisti di robuste unghie. L'opossum è un predatore di rettili, uccelli e piccoli mammiferi. Le femmine hanno un periodo di gestazione lungo dagli 8 ai 14 giorni. Successivamente i cuccioli vivono per più di 100 giorni nel marsupio della madre.

Nessun commento:

Posta un commento